Evviva la frana!!

Gattonando
0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Pin It Share 0 Google+ 0 Filament.io 0 Flares ×

Ore 04.15 siamo appena tornati dalla nostra prima esplorazione.. io , Davide,Enrico Francesco e Anna,guidati da Alessio,Giovanni e Luca.

Obiettivo Gattonando!
Arrivati in un’ampia sala,che si sviluppa verso il basso, verso il famoso cunicolo di cui tanto parlano Giò e Rambo…
ore passate a scavarlo ed entusiasti ci raccontano dell’impresa ,di quanto siano andati avanti rispetto al punto iniziale. Nell’attesa che tutti arrivino ci poniamo ad una estremità della stessa così a curiosare fra le mille pietre incastrate,essenzialmente di scisto..
alla nostra sinistra un buco peno di pietre franate.. si sente una corrente d’aria!! osservo…cerco qualcuno che mi appoggi.. Luca sembra incuriosito.
Con la benedizione di Giovanni e Alessio l’entusiasmo mio e di Enrico sale alle stelle.. iniziamo ad originare piccole frane di massi in bilico,delle volte tirando di scatto le pietre sottostanti su cui le più pesanti poggiano o tirando pietre su quelle in bilico..
un attimo di distrazione ci può rovinare l’esplorazione..l’emozione è tanta come l’adrenalina nel farmi sentire in prima linea in una esplorazione e per quel minimo di pericolo che si vede e si sente fra noi…”attenzione!!” “spostati spostati!”e tutti a scansarsi rapidamente all’indietro, mentre fango e pietre rotolano sin fuori dall’imboccatura del buco.
Puliamo costantemente la base e come formiche scaviamo e passandoci le pietre, delle volte spingendole con i piedi. Dopo un ‘oretta il grosso è tolto.. tutti dentro a vedere in quell’ ambiente a noi ostile, perché tutto può ancora franare.
Il passaggio si sviluppa verso l’alto probabilmente una possibile entrata.. ma utilità zero.. peccato!!
torniamo giù verso l’ingresso,l’aria viene dal basso…Giovanni muove delle pietre.. è la direzione giusta per continuare il prossimo lavoro di esplorazione.
Nel fra tempo l’adrenalina passa come tutta quella grinta accumulata sperando di trovare non so che.
E’ora di andare e raccontiamo la nostra piccola avventura a coloro che erano intenti a far progredire la strettoia.. di essa adesso mi interessa ben poco,non ne ho proprio voglia di strisciare ..a meno che non ci sia una frana!!!

Matteo

Commenti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *